Audit COMDATA Craiova (Romania)

Audit COMDATA Craiova (Romania)
Cliente 
COMDATA S.p.a
Location 
Craiova (Romania), Ivrea (TO)
Periodo 
da 28/07/2015 a 03/10/2015
Richiesta del cliente 

La richiesta del cliente è stato un audit tecnico sullo stato di conformità e di rispetto delle norme interne, relative alle infrastrutture di rete e informatiche presenti sulla sede di call center di Craiova (Romania). Contestualmente è stata richiesta una analisi approfondita riguardante una problematica di connettività software e database tra la sede di Ivrea (TO) e Craiova.

Descrizione del lavoro svolto 

Il processo di audit si è svolto su due differenti fasi.

Una prima fase eseguita sulla sola sede di Craiova e avente l’obbiettivo di analizzare lo stato di installazione e manutenzione delle infrastrutture informatiche. E’ stata data particolare attenzione al rispetto delle norme interne (tipologia e modello di apparati utilizzati), alla ridondanza ed all’alta affidabilità dei sistemi. Sono state analizzate le sale tecniche e le sale operatori di Call center

La seconda fase è stata eseguita sui siti di call center di Ivrea e Craiova. E’ stata incentrata sull’analisi e valutazione della problematica di connessione software e database tra le due sedi. In particolare sono stati eseguiti test di performance hardware e software delle singole postazioni utente, certificazione del cablaggio strutturato, test di banda e di connettività tra le due sedi ed infine cattura ed analisi del traffico applicativo.

Risultato ottenuto 

Al termine di entrambe le fasi è stata redatta una relazione conclusiva riportante in maniera organica e strutturata i risultati ottenuti, le criticità individuate e le possibili soluzioni suggerite.

Feedback cliente 

La professionalità e le competenze tecniche di Alessandro hanno permesso di raggiungere, in modo efficace ed efficiente, gli obbiettivi di gap analysis propedeutici agli interventi infrastrutturali necessari al mantenimento dei corretti KPI tecnologici (e di business) sulla sede di Craiova.