Configurazione e installazione apparati di rete

Configurazione e installazione di apparati di rete sono la naturale prosecuzione dell’attività di definizione degli obiettivi IT aziendali, delle azioni di dettaglio e dell’allocazione delle risorse.

IT GLOBAL CONSULTING stila i documenti di design che identificano le linee guida per l’installazione, la configurazione e i test di rete. Dopo questi passaggi, inizia la fase di implementazione, che prevede:

  • l’installazione degli apparati di rete: consegna dell’hardware, installazione fisica e cablaggio (LINK);
  • il commissioning: configurazione base, test degli apparati ed eventuale integrazione e accettazione da parte del cliente.

Le attività di configurazione, installazione degli apparati di rete e implementazione sono supervisionate da un Project Manager, secondo le buone pratiche previste dal Project Manager Institute (PMI).

Il Project Manager è responsabile dell’intero processo d’installazione: dall’impegno preso dal cliente, sino all’effettivo processo di attivazione della soluzione progettata.

Il Project Manager è la figura di riferimento che governa e controlla le singole attività senza perdere di vista il progetto iniziale, risolve gli eventuali problemi ed è responsabile delle norme di sicurezza e redazione di report dettagliati.