Migrazione di rete

IT Global Cosulting fornisce un insieme di servizi di migrazione di rete per supportare il cliente nel percorso verso una rete completamente IP. Dispone di know-how specifico per garantire la transizione da tecnologie di diversi vendor e per implementare inter-lavoro tra reti IP e legacy.

I servizi di migrazione di rete possono essere intesi come un processo organico che incude le tradizionali fasi di pianificazione, design, implementazione e ottimizzazione. Si tratta di un percorso in tre tappe che inizia con la valutazione della rete esistente, prosegue con la definizione della proceduta di migrazione e si conclude nella realizzazione e supervisione dell’attività completata.

La migrazione di rete verso un’infrastruttura IP porta benefici, in termini di efficienza e riduzione di costi, sia al Service Provider sia all’azienda. Adottare un’unica tecnologia standard, infatti, riduce i costi operativi di manutenzione e favorisce la flessibilità e la scalabilità della rete, che in futuro potrà essere ampliata facilmente per fornire nuovi servizi per i clienti interi e esterni.