Progettazione della rete aziendale

Il mondo IT cambia molto velocemente e per le imprese la cui attività principale non è l’IT è difficile tenerne il passo. L’attività di progettazione di una rete aziendale e i metodi per implementarla sono in costante sviluppo, principalmente per far fronte alle minacce di sicurezza, che con il tempo aumentano e diventano sempre più sofisticate.

Per un’azienda è molto importante mantenere una piattaforma di rete aggiornata con tecnologie allo stato dell’arte dal punto di vista delle performance e della sicurezza. Grazie alla sua capacità di supportare le attività del business e di reagire ai cambiamenti del mercato, essa diventerà parte della strategia di differenziazione rispetto alla concorrenza.

IT Global Consulting coinvolge il cliente dalle fasi iniziali del lavoro, condividendo i criteri per la progettazione della rete aziendale e relativa esecuzione. Oltre alle attività di progettazione e implementazione, su richiesta del cliente, si occupa dell’acquisto delle attrezzature.
IT Global Cunsulting si rende anche disponibile a fornire all’ufficio acquisti del cliente raccomandazioni per un approvvigionamento in autonomia.

Il risultato finale? Una piattaforma di rete moderna e aggiornata, funzionale alla buona immagine di un’azienda che si affaccia sul mercato web internazionale.

Qualora l’azienda cliente disponga di un proprio reparto IT, l’attività di IT Global Consulting viene svolta in affiancamento, garantendo il trasferimento del know-how specifico di IT Global Consulting ai tecnici aziendali interni.