Sopralluoghi per monitoraggio della rete aziendale

Le reti aziendali sono, di fatto, a servizio di un business. La loro efficienza è basata su una complessità specifica fatta di componenti – switch, router, firewall, server di dominio e di posta elettronica, software applicativi – la cui salute deve essere tenuta sempre sotto controllo per evitare veri e propri rischi di produttività.

E’ di fondamentale importanza mantenere le piattaforme IT robuste e flessibili rispetto alle esigenze dell’azienda, pianificando per tempo investimenti e migliorie.

Da qui l’importanza di assicurarsi un sistema di monitoraggio della rete, che mostri in maniera univoca lo stato di salute degli interi apparati. Senza questo strumento, spesso l’amministratore di rete si rende conto di un guasto solo nel momento in cui è segnalato dagli utenti con interruzioni dei processi produttivi, rischi per la sicurezza e costi imprevisti.

IT Global Consulting offre un servizio di sopralluogo per il monitoraggio della rete aziendale per valutare la possibilità dell’installazione di un sistema centralizzato.

Clicca qui e scopri di più su PRTG Network Monitor.