Lo scorso 2 ottobre il Venerdì di Repubblica ha pubblicato una bella intervista a Emilio Turco, fondatore di IT GLOBAL.
Al centro dell’articolo, il fattore umano che da sempre ne contraddistingue il modus operandi: secondo IT GLOBAL è fondamentale costruire con il cliente un rapporto fondato su dialogo e interazione. Solo in questo modo è possibile raggiungere risultati in linea con le aspettative.
Il senso di prossimità tra fornitore di servizio IT e cliente è il perno su cui implementare soluzioni informatiche in grado di far crescere davvero il business di un’azienda: le azioni ordinarie e straordinarie da intraprendere, in questo modo, diventano condivise ed efficaci.
La nuova linea comunicativa di IT GLOBAL è protesa a rafforzare un concetto semplice ma ancora poco diffuso: la tecnologia agevola la quotidianità, non la complica.
Per questo deve essere recepita come uno strumento utile, smart, umano.
Prendiamo il tema della condivisione dei file, ad esempio.
Ci sono tantissimi modi per condividere documenti pesantissimi tra utenti sparsi in tutto il mondo, senza confini né barriere. Concetti come telelavoro o e-business smettono di essere visti come fantascienza e rendono realmente più competitiva un’azienda.
Non è forse un modo di incrementare il business, questo?