Andrea Depau
È una suite di prodotti che unisce la produttività di Office 365 con sofisticati sistemi di sicurezza e gestione dei dispositivi Microsoft e non.
Garantendo la sicurezza dei dati aziendali e aumentando la produttività grazie a strumenti sviluppati appositamente come Teams, OneDrive e SharePoint.
Con l’accesso ad un'unica consolle, gli amministratori troveranno di molto semplificata la gestione degli utenti, delle licenze a loro assegnate, la gestione dei dispositivi e molto altro.
Tutto tramite Cloud ed accessibile ovunque e in qualsiasi momento.
o Pensato per le piccole / medie imprese
o Pensate per le grandi imprese, con più di 300 utenti
Esiste una terza versione, pensata però appositamente per gli istituti d’istruzione scolastica, che prevede anche un piano gratuito con l’utilizzo dei prodotti solamente online.
Con Microsoft 365abbiamo accesso con una sola sottoscrizione alle seguenti risorse:
· Upgrade a Windows 10 Pro
· Office 365 Business Premium, che offre tutta la suite Office (Word, Excel, Outlook etc.) sia online che offline.
· Funzionalità di co-authoring, permettendo di lavorare contemporaneamente sugli stessi files
· Archiviazione dei file a livello aziendale fino a 1TB per utente, con possibilità di condivisione e di sincronizzazione per il lavoro offline
· Un Hub di collaborazione come Teams, che riunisce tutte le chat dei Teams durante le riunioni, i files e le applicazioni per una collaborazione semplificata, e la possibilità di ospitare riunioni anche in tempo reale
· Lavorare in mobilità con tutti questi strumenti, avendo a disposizione una e-mail con 50GB di spazio, senza preoccuparsi di rimanere a corto di spazio
Vista la fine del supporto a Windows 7 avvenuta il 14 gennaio 2020, è di sicuro tuo interesse sapere che Microsoft 365 include la licenza per Windows 10 Pro. Chiunque abbia una versione di Windows 7 Pro, Windows 8 o 8.1 Pro, può eseguire l’upgrade a Windows 10 senza costi aggiuntivi.
Possiamo dire che Microsoft 365 unisce la forza di Office 365, con il sistema operativo Windows 10 ed una suite di sicurezza chiamata Enterprise Mobility + Security.
La suite di sicurezza permette di proteggere l’azienda da minacce esterne e proteggere le informazioni sensibili, senza permettere che questi vengano accidentalmente condivise o trasportate al di fuori della società.
Ci protegge dunque da possibili e-mail e collegamenti malevoli, cercando di bloccare le minacce quali ransomware e malware.
Protegge inoltre da possibili perdite di dati e ci aiuta a conservare le informazioni sensibili, come i numeri di carte di credito ed altro, oscurando i dati a chi non ne deve avere accesso.
È possibile inoltre impostare diverse restrizioni, limitando le modalità di condivisione.
Tramite Microsoft Intune, con il quale possiamo gestire tutti i dispositivi che devono avere accesso ai dati aziendali, è possibile poi cancellare tutti dati dei dispositivi smarriti o rubati da remoto, evitando così che chiunque ne venga in possesso.
Se questo articolo ti ha incuriosito e vuoi saperne di più su Microsoft 365 e sulla sua implementazione, contattaci pure per un colloquio informativo.
Interessato? Clicca qui per scoprire di più sugli step suggeriti da IT GLOBAL CONSULTING
Guarda il video informativo sui servizi IT Global! : Clicca Qui!
Vuoi essere ricontattato? Clicca qui per accedere alla pagina dei contatti